Rinoplastica estetica Milano

Gli interventi al naso

Da trent'anni il Dr. Antonio Corti esegue a Milano rinoplastiche estetiche, rinosettoplastiche e settoplastiche, affrontando quindi sia problemi puramente Estetici , Estetico Funzionali o solo Funzionali.

La sua casistica è di migliaia di interventi sul naso, circa 6.000, e una buona parte di questi sono stati anche interventi di tipo Ricostruttivo, cioè su nasi che avevano subito importanti traumi deformanti o nasi che avevano già subito uno o più interventi con esiti non fortunati.

Rinoplastica estetica

Per la programmazione delle correzioni estetiche, il dr Corti nel suo studio di Milano si avvale di un programma computerizzato che permette di modificare le immagini fotografiche, precedentemente scattate dai Collaboratori, seguendo le indicazioni del Paziente, fino a identificare i suoi desideri di correzione, di concerto con i suggerimenti del medico. Queste immagini modificate sono prima messe a confronto con le originali, affinchè il paziente sia convinto della scelta, e poi servono per stilare un programma scritto che sarà la guida per il chirurgo durante l'intervento.

Rinoplastica funzionale

Il Dr. Antonio Corti preferisce parlare di Rinoplastica Funzionale anche quando si tratta di sole correzioni Estetiche e non ci sono problemi funzionali da correggere come: deviazioni settali, ipertrofia dei turbinati, polipi o sinusopatie croniche; infatti con opportuni accorgimenti, anche maturati dalla sua esperienza personale, è possibile cercare di evitare che anche un naso operato correttamente, secondo l'arte, possa determinare fastidiose difficoltà respiratorie al paziente.


Foto rinoplastica prima e dopo:

Alcune immagini sul prima e dopo relative agli interventi di rinoplastica eseguiti dal Dottor Antonio Corti. I pazienti hanno dato il consenso alla pubblicazione delle immagini